I video annunci, il punto di forza delle compravendite sul web

di | 24 Marzo 2017

Videoselfie. E’ la tendenza del nuovo anno insieme ai Live su Facebook. Entrambi accomunati dalla forza dirompente dei video. Un’immagine e un video possono dire in pochi secondi molto di più di migliaia di parole. La forza della comunicazione audiovisiva è nota a tutti. I messaggi video prima passavano in via esclusiva dal televisore, ora si diffondono in modo plurale attraverso la rete. Il web sta valorizzando sempre di più il video giorno dopo giorno. Annuncino ne ha fatto un punto di forza per innovare le compravendite gratuite sul web.

 

  • I video annunci

 

Con un smartphone, un tablet o qualsiasi altro strumento tecnologico è possibile realizzare in modo semplice ed istantaneo un video, una diretta, diventare protagonisti. La tecnologia a costi contenuti ha favorito la diffusione dei video che vengono realizzati e postati sul web con una frequenza altissima. Si riprendono gli amici al bar, si immortala un momento importante della propria vita da condividere con amici e conoscenti. Si riprende qualcosa che non va per fare una video denuncia. I video diventano virali su Youtube e sui social media. Sono parte integrante della narrazione della nostra vita quotidiana.

 

Non serve più una costosa telecamera e un professionista del settore per realizzare un video. In modo amatoriale tutti possiamo sbizzarrirci nel realizzare un breve filmato e grazie a programmini gratuiti fare anche un piccolo montaggio video.

 

Annuncino ha puntato sul video per innovare gli annunci sul web. I video annunci sono diventati uno dei punti di forza di questa versatile ed innovativa piattaforma online che sta crescendo in maniera costante e sostenuta, grazie al riscontro positivo degli utenti che riescono a vendere o comprare con estrema facilità rimanendo soddisfatti di un servizio totalmente gratuito. Il portale si adatta a tutti i dispositivi di navigazione e dispone di un’interfaccia semplice e molto intuitiva. Gli utenti sono verificati. Chi vende o chi compra continua così a preferire la qualità del servizio offerto da Annuncino.

 

Annuncino consente di visualizzarte gli annunci in video. Chi vende posta il suo video annuncio a corredo della descrizione di testo e immagini. Il risultato è immediato. I video annunci migliorano la compravendita consentendo di effettuare una scelta più motivata attraverso una visione dettagliata di ciò che si vuole comprare. Si vedrà ad esempio una macchina da cucire in azione, descritta dal venditore e si potrà contattare solo chi veramente ha la macchina che fa al caso nostro. Anche chi vende ha il vantaggio di risparmiare tempo e denaro facendo vedere il prodotto ad una persona seriamente interessata all’acquisto.

 

  • I coupon

Un’altra rivoluzione è stata attuata in fatto di coupon. I portali di annunci classici richiedono una quota percentuale sul venduto. Vengono poste limitazioni sugli annunci con la formula dei coupon mediante pacchetti minimi di scontistiche da praticare. Annuncino ha rotto gli schemi e reso gratuiti ed accessibili a tutti i coupon. Eliminati i vincoli contrattuali. Il servizio dei coupon è totalmente gratuito senza nessuna quota sul venduto. Questo sistema favorisce la compravendita e la rende davvero gratuita. Non resta che postare il proprio video annuncio…