L’innovazione al servizio delle realtà business che non hanno una connessione veloce: Uania e la sua nuova piattaforma UaniaDesk

di | 1 Aprile 2021

Ci sono cose che molte, moltissime persone danno del tutto per scontate. Tra queste la connessione veloce tramite banda larga, fibra ottica o simili altre innovative tecnologie. Esistono vaste aree d’Italia  senza una connessione veloce. 

Oggi come oggi lavorare senza il web è praticamente impossibile,ci ha pensato Uania, che nasce nel 2019, a garantire alle realtà business che operano in queste zone la possibilità di connettersi al web finalmente senza alcuna difficoltà. 

L’innovativo servizio che Uania offre

Fiore all’occhiello di Uania sono le UaniaBox. Si tratta di un dispositivo hardware che deve essere installato direttamente presso la sede della realtà imprenditoriale che ha bisogno di connessione. Le UaniaBox comunicano con UaniaCloud e permettono di unire tra loro diverse connessioni WAN. Il risultato finale è una sola connessione WAN ad altissima velocità, con caratteristiche simili ad una qualsiasi connessione veloce a banda larga. 

Uania ha creato poi la piattaforma UaniaDesk a supporto del servizio della connessione, una piattaforma web-based che permette ai suoi partner di gestire i clienti in modo semplice e di offrire un’assistenza di secondo livello da remoto di alta qualità. I partner Uania possono, attraverso questa piattaforma, attivare le UaniaBox dei clienti e configurarle in pochi click appena. Hanno una scheda per ogni UaniaBox che permette di monitorare in tempo reale il funzionamento e le performance. La piattaforma consente di accendere dei ticket di assistenza e di intervenire in modo tempestivo in caso di problemi tecnici. Non solo, sempre tramite UaniaDesk è possibile anche accedere ad un’area amministrativa per ogni cliente. 

La comunicazione tra UaniaBox e UaniaDesk è resa possibile dalla nuova versione di UaniaOS, altra importante novità messa in campo. È solo grazie a questo sistema operativo di bordo aggiornato che tutto il processo diventa semplice e veloce. 

Uania, una realtà in costante crescita 

UaniaDesk e UaniaOS sono le due novità che Uania ha realizzato in questo primo periodo del 2021, novità che devono essere accolte a braccia aperte in quanto consentono di migliorare il servizio. Permettono ai partner Uania di lavorare in modo più semplice e performante e ai clienti finali di ottenere l’assistenza di cui hanno bisogno, così da vedere le loro esigenze del tutto soddisfatte. Queste novità fanno comprendere quanto Uania abbia voglia di crescere, un’azienda giovane che vuole migliorare in modo costante, così da ottenere sempre maggiori consensi e fidelizzare i clienti che l’hanno scelta in questi suoi primi anni di vita e raggiungerne altri

Uania si è detta consapevole di quanto sia importante apportare un miglioramento di questo genere in un periodo storico come quello che stiamo vivendo, un periodo che è senza dubbio difficile per tutti, in cui la connessione web è diventata fondamentale e  ogni servizio deve necessariamente poter essere fruibile da remoto. Solo così si può davvero essere dalla parte del cliente e fare la differenza per riuscire quindi a mettersi sulla strada del successo.